top of page

CONCORSI PUBBLICI

CONCORSO GAZZETTA 2. SCADENZA 8 FEBBRAIO 2016

 

1 RICERCATORE presso il Dipartimento di economia e giurisprudenza dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Assunzione a tempo determinato. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio reclutamento al numero 0766.2993273 (sig. Giuseppe Salvatore Spina). Il bando è sul sito www.uniclam.it

 

FORMAZIONE di elenchi di personale come ricercatori presso l’Unità di ricerca per la climatologia e la meteorologia applicate all’agricoltura del Crea-Cma. Assunzione a tempo determinato, III livello. Requisiti: diploma di laurea specialistica/magistrale in scienze agrarie (Cls-77/s o Lm-69), scienze ambientali (Cls-82/Lm-75), fisica (Cls-20/Lm-17), scienze geologiche (Cls-85/S, Cls-86/S o Lm-74, Lm- 79), statistica (Cls-90/S, 92/S, 91/S o Lm-82, Lm- 83), scienze agrarie (Cls-77/S e Lm-69/S), scienze ambientali (Cls-82/S e Lm-75), fisica (Cls-20/S e Lm-17), scienze naturali (Cls-68/S o Lm-60), scienze ambientali (Cls-82/S o Lm-75), scienze agrarie (Cls- 77/S e Lm-69/S, fisica (Cls-20/S e Lm-17), scienze naturali (Cls-68/S o Lm-60), scienze ambientali (Cls- 82/S o Lm-75), scienze biologiche (Cls-6/S, Lm-6 e Lm-7) o titoli equipollenti, dottorato di ricerca, buone conoscenze informatiche, conoscenza della lingua inglese. La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, può essere consegnata direttamente all’Ufficio amministrativo, o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al Crea, Centro di ricerca per lo studio delle relazioni piantasuolo, via della Navicella 2/4 - 00184 Roma. Il bando è sul sito www.entreca.it.

 

FORMAZIONE di elenchi di personale, qualifica tecnologo, presso l’Unità di ricerca per la climatologia e la meteorologia applicate all’agricoltura del Crea-Cma. Assunzione a tempo determinato, III livello. Requisiti: diploma di laurea specialistica/magistrale in materie letterarie (40/S e Lm-14), lettere /5/S e Lm-5), geografia (21/S o Lm-80), scienze agrarie (Cls-77/S e Lm-69/S), scienze naturali (Cls-68/S o lm-60), scienze biologiche (Cls-6/S, Lm-6 e Lm-7) o equipollenti, dottorato di ricerca oppure avere svolto per un triennio documentata attività tecnologia o di ricerca, buone conoscenze informatiche, conoscenza della lingua inglese. La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, può essere consegnata direttamente all’Ufficio amministrativo, o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al Crea, Centro di ricerca per lo studio delle relazioni pianta-suolo, via della Navicella n. 2/4, 00184 Roma. Il bando è sul sito www.entreca.it.

 

 

Corso di Inglese Completo "My Teacher and I" 15 DVD (Tutor + Video + Esercizi) spedizione gratuita - guarda su Ebay.it

 

 

 

CONCORSO GAZZETTA 1. SCADENZA 4 FEBBRAIO 2016

 

34 POSTI a tempo indeterminato presso l’Università la Sapienza di Roma così suddivisi: 4 categoria EP, posizione economica EP1 dell’area amministrati- va-gestionale, per le esigenze dell’area servizi agli studenti e area supporto alla ricerca, 2 posti sono riservati al personale della Sapienza rivestente la categoria D (Requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale e abilitazione professionale); 1 dirigente di seconda fascia per le esigenze dell’area supporto strategico e comunicazione dell'ateneo (Requisiti: dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea triennale (L) con almeno cinque anni di servizio o se in possesso del diploma di laurea (Ls) almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea, per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a segutio di corso-concorso il periodo di servizio è ridotto a quattro anni per i cittadini italiani che hanno maturato con servizio continuativo almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea triennale (L)); 4 categoria C, posizione economia C1 dell’area amministrativa, per le esigenze dell’area formativa e diritto allo studio (Requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado); 14 categoria C, posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati di cui 7 posti sono riservati al personale in servizio di categoria B; 8 categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa con competenze amministrative contabili di cui 2 posti sono riservati al personale in servizio di categoria B; 3 categoria D, posizione economica D1, dell’area amministrativa-gestionale con competenze prettamente giuridiche, per l’area affari istituzionali e dell’area patrimonio e servizi economali (Requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza o scienze politiche ovvero Ls 22/S, 102/S, 57/S o Lm Lmg/01, Lm-87). La domanda, redatta secondo lo schema allegato al bando, va trasmessa per via telematica tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Il bando è sul sito www.uniroma1.it.

 

20 ASSUNZIONI a tempo indeterminato presso l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail) di Roma. I posti sono così suddivisi: 10 nel profilo professionale di tecnico ortopedico, costruttore ortopedico a banco e a macchina, V categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: laurea in tecniche ortopediche afferente alla classe n. 3 delle lauree universitarie delle professioni sanitarie individuate con decreto ministeriale 2 aprile 2001, professioni sanitarie tecniche o equipollenti, conseguita con il punteggio di almeno 95/100 o equivalente, diploma universitario di tecnico ortopedico o equipollente di meccanico ortopedico ernista, purchè conseguito non oltre il 31 dicembre 1998 in base al regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265,

conseguito con il punteggio di almeno 105/110 o equivalente); 1 nel profilo professionale di costruttore ortopedico a banco e a macchina, III categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente); 2 nel profilo professionale di costruttore ortopedico a banco e a macchina, linea silicone, IV categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: licenza di maestro d’arte, diploma di Istituto d’arte, diploma di liceo artistico o equipollente); 1 nel profilo professionale di verniciatore, resinista, III categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: diploma di scuola secondaria di primo grado); 1 nel profilo professionale costruttore ortopedico a banco e a macchina, con specializzazione nel settore della calzoleria e della selleria, III categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: diploma di scuola secondaria di primo grado); 5 nel profilo professionale di impiegato tecnico, ingegnere, VII categoria del Ccnl per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti (Requisiti: laurea magistrale in ingegneria biomedica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, conseguita con il punteggio di 95/100 o equivalente). La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, va spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno all’Inail, Ufficio II, piazzale Giulio Pastore 6 - 00144 Roma. Il bando è sul sito www.inail.it.

 

2 DIRETTORI di struttura complessa, Uoc pronto soccorso e medicina d’urgenza per l’Azienda unità sanitaria locale (Ausl) Roma E di cui 1 posto presso il Santo Spirito nell’ambito della Dea, area medica e delle specialità mediche, e 1 posto presso il San Filippo Neri, area medica e delle specialità mediche. Il bando è sul sito www.asl-rme.it.

 

 

 

La Divina Commedia Raccolta Completa 15 DVD - INFERNO (11 DVD) - PURGATORIO (2 DVD)  - PARADISO (2 DVD)

 

 

 

 

CONCORSO GAZZETTA 99. SCADENZA 28 GENNAIO 2016

 

9 POSTI presso l’Università la Sapienza di Roma così suddivisi: 3 di categoria C, posizione economica C1 dell’area amministrativa per le esigenze dell’Area per l’internazionalizzazione, assunzione a tempo indeterminato (Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente); 1 di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di ingegneria chimica materiali ambiente, assunzione a tempo indeterminato (Requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale in ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali o titolo equipollente); 1 di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di ingegneria meccanica e aeronautica, assunzione a tempo indeterminato (Requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale in ingegneria meccanica o aerospaziale o titolo equipollente); 1 di categoria D, posizione economica D1, per le esigenze dell’area offerta formativa e diritto allo studio, assunzione a tempo indeterminato (Requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale o titolo equipollente); 1 di ricercatore a tempo determinato, tipologia B, presso il Dipartimento di scienze chirurgiche, facoltà di medicina e odontoiatria (Requisiti: laurea magistrale o equivalente in medicina e chirurgia, unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell’attività di ricerca, titolo di dottore di ricerca); 1 di ricercatore a tempo determinato, tipologia B, presso il Dipartimento di medicina interna e specialità mediche, facoltà di medicina e odontoiatria (Requisiti: laurea magistrale o equivalente in medicina e chirurgia, diploma di specializzazione in medicina interna); 1 di ricercatore a tempo indeterminato, tipologia B, presso il Dipartimento di ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti”, facoltà di ingegneria dell’informazione, informatica e statistica (Requisiti: laurea vecchio ordinamento, magistrale o equivalente in qualsiasi classe unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell’attività di ricerca, titolo di dottore di ricerca). La domanda va presentata esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Il bando è sul sito www.uniro ma1.it.

 

4 ASSEGNI di ricerca presso l’istituto nazionale di alta matematica F. Severi. Gli assegni hanno una durata annuale e non sono rinnovabili. Nel caso in cui il vincitore abbia usufruito per più di 5 anni complessivi di assegni di ricerca, la durata dell’assegno sarà decurtata in modo da non superare la durata complessiva di 6 anni. Requisiti: interesse scientifico in tutti i settori della matematica e delle sue applicazioni. Per maggiori informazioni rivolgersi presso lo stesso Istituto, piazzale Aldo Moro 5 - 00185 Roma, tel. 06.490320-06.4440665, fax 06.4462293, e-mail casciane@altamatematica.it. Il bando è sul sito www.altamatematica.it.

 

1 RICERCATORE per il Dipartimento di scienze umane dell’Università Europea di Roma. L'assunzione a tempo determinato della durata di tre anni potrà essere prorogata per soli due anni e per una sola volta. Requisiti: laurea magistrale o titolo equivalente unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell'attività di ricerca, conoscenza della lingua inglese. La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, va spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al Magnifico Rettore, Ufficio concorsi, via degli Aldobrandeschi 190 - 00163 Roma. Il bando è sul sito www.universitàeuropeadiroma.it.

 

1 RICERCATORE per l’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Consiglio nazionale delle ricerche di Roma. Assunzione a tempo determinato, III livello. Requisiti: laurea in informatica, ingegneria informatica o laurea specialistica in informatica, ingegneria informatica o titolo equipollente, dottorato di ricerca in informatica, documentata esperienza di ricerca per almeno un triennio in studi di metodi per la rappresentazione della conoscenza, studio di teorie e metodi per la rappresentazione della conoscenza a supporto dell’interpretazione automatica del linguaggio naturale, studio di metodi per l’estrazione di pattern di conoscenza da sorgenti diverse, strutturate, semistrutturate e non strutturate, e così via. Saranno ritenuti titoli preferenziali la comprovata esperienza in sviluppo di ontologie nell’ambito dei beni culturali e dell’eGovernment, sviluppo e riuso di tecnologie semantiche per l’estrazione di conoscenza da testi in linguaggio naturale, ricerca ed eventuali ruoli di responsabilità nell’ambito di progetti nazionali ed europei, conoscenza della lingua inglese. La domanda, redatta unicamente utilizzando il modulo allegato al bando, dovrà essere inviata all’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Cnr, via San Martino della Battaglia 44 - 00185 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo

protocollo.istc@pec.cnr.it. Il bando è sul sito www.urp.cnr.it.

 

FORMAZIONE di elenchi di personale nel profilo professionale di collaboratore tecnico enti di ricerca presso il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea-Cma). Assunzione a tempo determinato, Vi livello. Requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titolo equivalente, specializzazione attinente alla professionalità richiesta acquisita attraverso corsi di formazione o qualificazione professionale, oppure tramite documentata esperienza maturata presso strutture di ricerca/servizio pubbliche o private, conoscenze informatiche. La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, può essere consegnata direttamente all’Ufficio ammini- strativo, oppure spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al Crea, Centro di ricerca per lo studio delle relazioni pianta-suolo, via della Navicella 2/4 - 00184 Roma. Il bando è sul sito www.crea.gov.it.

 

 

 

 

 

CONCORSI PRECEDENTI

 

 

Please reload

Please reload

Dona con PayPal

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. I cookies sono piccoli file che vengono memorizzati sul computer e servono per identificare i nostri utenti. Navigando all'interno del Sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies da parte nostra, a meno che tu non decida di disattivarli. Per maggiori informazioni sulla politica dei cookie clicca qui

bottom of page