OFFERTA DI LAVORO: 130 giovani in Ubi Banca
- REDAZIONE / OFFERTE DI LAVORO PER specialisti di
- 23 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Il 1 aprile 2007 è nata UBI Banca - Unione di Banche Italiane, dalla fusione di BPU - Banche Popolari Unite - e Banca Lombarda e Piemontese. Trattasi di un Gruppo bancario, quotato alla Borsa di Milano e incluso nell'indice FTSE/MIB.
Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con 1.560 filiali, di cui circa 760 in Lombardia e circa 170 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.
I dipendenti del Gruppo UBI Banca sono oltre 17.500.
UBI Banca è stata costituita nel 2007 in forma di Società Cooperativa per Azioni.
In data 10 ottobre 2015, in adempimento alla legge, l’Assemblea dei Soci ha deliberato la trasformazione di UBI Banca in Società per azioni. Dal 12 ottobre 2015, data dell’iscrizione della delibera presso il Registro delle Imprese di Bergamo, UBI Banca è S.p.A.
Ad ottobre 2015, UBI Banca conta oltre 147.000 azionisti.
Il nome e il simbolo connotano proprio gli elementi costituenti e fondanti del Gruppo: l’unione, la compartecipazione e la continuità di soggetti diversi e complementari tra loro all’interno di un modello innovativo ed armonico, espressione verbale e grafica di un Gruppo polifunzionale, federale ed integrato.
Gli elementi caratterizzanti il marchio UBI Banca (simbolo, colori e lettering) sono stati declinati sulle principali Società Prodotto e sulle Banche Rete; in particolare, ciascuna Banca ha incorporato nel proprio marchio l’acronimo “UBI” ma ha mantenuto invariata la propria denominazione dando così continuità ai marchi storici delle Banche Rete.
Non è un grande momento per il sistema bancario italiano ma, come sempre, ci sono situazioni e situazioni. Ubi Banca, per esempio, ha annunciato un piano che prevede l’assunzione di 130 risorse nel quadro di una staffetta generazionale concordata con i sindacati.
L’intesa è stata firmata lo scorso 28 dicembre. In pratica, a fronte di 410 uscite volontarie con avviamento alla pensione, scattano i nuovi ingressi a tempo indeterminato. C’è la possibilità che il numero possa arrivare a 200.
UBI Banca è alla ricerca di persone che condividano l'entusiasmo per il proprio lavoro e la fiducia di poter promuovere il progresso, proponendo ai clienti soluzioni sempre più innovative, personalizzate e vantaggiose.
Il punto di forza sono i rapporti di fiducia fra colleghi, la trasparenza e la condivisione di informazioni e conoscenze, per questo contano molto anche la capacità di saper lavorare in gruppo, la pro attività e la disponibilità ad imparare.
In UBI Banca, ogni singola persona è preziosa. Entra nella nostra squadra e collabora, con le tue idee, a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
ATTUALMENTE UBI BANCA STA CERCANDO
specialisti di comunicazione digitale (laurea magistrale o Master specifico, esperienza di 3-5 anni), specialisti credit portfolio (laurea magistrale in economia o ingegneria, esperienza di 1-3 anni, conoscenza dei linguaggi software), addetti alla clientela retail (laurea in economia, giurisprudenza, ingegneria gestionale o scienze politiche, buona conoscenza di inglese e Office),specialisti customer value (laurea in economia, ingegneria gestionale, statistica, informatica o scienze dell’informazione, esperienza di 4-5 anni, buone conoscenze informatiche e dell’inglese). Curriculum dal sito: www.ubibanca.it, sezione Lavoro.
PER LA TUA PUBBLICITA' SCRIVI A: MARKETING@TITROVOUNLAVORO.IT
Comments