VOLONTARI per il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
SCADENZA BANDO 31 LUGLIO 2015
Via alle selezioni per 985 volontari del Servizio civile nazionale, da impiegare entro la fine dell’anno, probabilmente tra novembre e i primi di dicembre. In particolare, 823 volontari lavoreranno nei progetti destinati all’accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in Italia, 12 nel progetto Ambiente e dintorni (già assegnato ma rivalutato dalla Regione Sicilia a seguito di riesame), 4 in un progetto autofinanziato dall’Autorità nazionale anticorruzione e, infine, 146 saranno destinati alla realizzazione dei progetti autofinanziati dal Ministero dell’interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
IL SERVIZIO HA UNA DURATA di 12 mesi e terminerà quindi alla fine del 2016. I volontari verranno retribuiti con un assegno mensile di 433,80 euro. Per partecipare alla selezione occorre anzitutto individuare il progetto al quale si vuole aderire, perché le domande vanno indirizzate all’Ente propositore e non al Servizio civile nazionale. Per avere l'elenco dei progetti, si deve cliccare su “Scegli il tuo progetto”, in allegato alla pagina web www.serviziocivile. gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandostraord_072015/#Sce gliIlTuoProgetto.
DOPO AVERE SELEZIONATO l'attività d’interesse, si può quindi consultare la Home Page del sito dell’Ente, dove si troverà la scheda con gli elementi essenziali del progetto, tra cui le indicazioni per partecipare alla selezione e l’indirizzo al quale spedire la domanda. Nella sezione "Allegati" del sito indicato è inoltre possibile consultare il bando ufficiale e scaricare, in formato .Doc, il modello della domanda di ammissione e quello della dichiarazione dei titoli posseduti.
REQUISITI. A eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, che siano cittadini dell’Unione europea o, in caso contrario, almeno titolari di un diritto di soggiorno, a qualunque titolo, e in possesso di una fedina penale pulita.
LE DOMANDE in formato cartaceo, vanno indirizzate direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le o fotocopia di un documento d’identità e della scheda in Allegato 3 al bando, contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: per Posta elettronica certificata (Pec) di cui sia titolare l’interessato, per raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano, agli indirizzi indicati nel sito dell’Ente promotore. È possibile presentare una sola domanda per un unico progetto.
04 NOVEMBRE 2015
30 OTTOBRE 2015 - OPPORTUNITÁ DI LAVORO IN BARTOLINI
28 OTTOBRE 2015 - BRIONI OPPORTUNITÁ DI LAVORO A ROMA E MILANO
27 OTTOBRE 2015 - OPPORTUNITÁ DI LAVORO PER COMMESSE E MANAGER PRESSO CARPISA A PORTE DI ROMA
27 OTTOBRE 2015 - OPPORTUNITÁ DI LAVORO IN BOFROST A ROMA
27 OTTOBRE 2015 - BRIDGESTONE Addetti alle Linee di Produzione Roma e Milano
OPPORTUNITÁ DI LAVORO DEL 21 OTTOBRE 2015
18 OTTOBRE 2015
12 OTTOBRE 2015
09 OTTOBRE 2015
08 OTTOBRE 2015
OFFERTA DI LAVORO DEL 07 OTTOBRE 2015
OFFERTE DI LAVORO DEL 07 OTTOBRE 2015
OFFERTA LAVORO DEL 30 SETTEMBRE 2015
26 GIUGNO 2015