TIROCINI IN RAI
SCADENZA 30 SETTEMBRE 2015
In attesa di capire come sarà la Rai al termine della riforma di cui molto si parla, quella che è la principale industria culturale del Paese ha deciso di “sentire” il polso dei giovani offrendo 10 tirocini formativi nelle aree finanza e pianificazione/marketing nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Il che significa che i partecipanti riceveranno per 6 mesi un contributo di 500 euro al mese e potranno cullare la speranza che da cosa possa nascere cosa. Che, cioè, superato l’impegno con successo si possa essere presi in considerazione per una conferma o un contratto più consistente.
Per candidarsi questi sono i requisiti: iscrizione ai Centri per l’impiego-Garanzia Giovani (l’iscrizione si può fare anche per l’occasione), laurea di II livello in economia/marketing, buona conoscenza dell'
l’inglese (non inferiore al livello B1 del Qcer), ottima conoscenza del sistema Microsoft Office, master o corsi in gestione d’impresa, economia e gestione dei media, controllo di gestione o marketing, patente B.
I tirocini, che si svolgeranno a Roma, cominceranno a novembre e dureranno fino al prossimo aprile. Il curriculum, in formato Europass, va invia- to all’indirizzo:
cpi.sapienza@cittàmetropolitana.gov.it (il codice di riferimento dell’offerta è 6215). Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Cpi Sapienza, via Cesare de Lollis 22. Tel. 06.45606 976. Inutile rivolgersi direttamente alla Rai. Dal sito: http://romalabor.cittametropolitanaroma.gov.it/pa ges/lavoro/offerte-di-lavoro si può scaricare la domanda da riempire e consegnare al Centro per l’impiego.